Gestione commerciale e vendite

Telemarketing e teleselling:

Contatto diretto con le aziende “in target” definite dalla campagna marketing. Vengono definiti i diversi criteri di selezione delle aziende insieme al cliente ed in base alle sue esigenze:

  • Definizione area geografica di intervento;
  • Definizione settore produttivo/industriale di riferimento;
  • Dimensione aziendale;
  • Persona di riferimento con cui interagire e andare a presentare il vostro prodotto;
  • Dimensione del campione;
  • Altro (parametri che variano da cliente a cliente).

Questa attività è indicata per chi vuole: avere come risultato un’indagine di mercato sul proprio prodotto/servizio; individuare le esigenze del consumatore; ottenere nuovi clienti ed indicazioni precise sulle loro esigenze e necessità.

 

Servizio presa appuntamenti (anche per agenti mono/plurimandatari): 

Vera e propria attività di presa appuntamenti. È il servizio ideale per aziende che hanno al loro interno una forza vendita o per commerciali freelance e hanno bisogno di popolare la propria agenda vendite.

 

Generazione leads:

si tratta di creare vere e proprie opportunità commerciali. In questa attività possono essere gestite sia liste di aziende già clienti che liste di aziende “prospect” e si cerca di verificare se esistono delle opportunità/interesse verso i servizi/prodotti che si decide di promuovere. Naturalmente tutti i contatti vengono profilati e forniti come output al cliente.

Con questa attività il nostro cliente/mandante ottiene non solo delle aziende interessate al prodotto/servizio proposto, ma anche un database con una profilazione dettagliata e utile anche per attività future.

 

Follow up evento e conferma partecipanti:

È utile a tutte quelle aziende che organizzano eventi per presentare nuove iniziative o per il lancio di nuovi prodotti. Viene generata una lista di tutti i clienti e partner che si intende invitare all’evento, successivamente viene inviato l’invito via mail e svolto il re-call telefonico per la conferma di ricezione dell’invito e di partecipazione. Statisticamente la seguente attività permette di avere mediamente dal 30 al 50 % in più di partecipanti all’evento.

 

Post selling:

Una delle attività fondamentali da dover curare ma tra le meno utilizzate dalle aziende. È un servizio che tende a verificare due aspetti:

  • Il primo è il grado di soddisfazione del cliente. È risaputo che un cliente soddisfatto continua ad investire e porta con sé altri clienti.
  • Il secondo motivo è avere un controllo sui propri partner o commerciali e sulla loro attività. Spesso capita che vengano generati leads o fissati appuntamenti con clienti vecchi o  “prospect” ma successivamente non gestiti dai partner/commerciale; questo comporta un notevole danno all’azienda e una perdita di immagine notevole. Col post selling si può porre rimedio a questo problema.

Col post selling si riesce anche a fidelizzare il cliente che si sente seguito anche dopo la vendita.